Psicoterapia online
Come funzione la terapia online
La consulenza psicologica online è un servizio approvato dall’Ordine Nazionale degli Psicologi che incontra le esigenze di una domanda in crescita offrendo molteplici vantaggi alle persone che per esigenze diverse non possono accedere allo studio.
I dati e le informazioni raccolti sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy (D. Lgs. 196-2003). Le consulenze sono effettuate tramite strumenti software e hardware adeguati in termini di protezione dei dati come Meet,Skype… Condizione necessaria per usufruire del servizio di consulenza psicologica a distanza è l’accettazione, tramite firma, del modulo di consenso informato. In tale documento sono fornite informazioni importanti sul tipo di servizio, sulla durata della consulenza e sul trattamento dei dati.
La psicoterapia online permette di offrire un servizio psicologico, anche a quelle persone che per impegni lavorativi, per limitazioni nei spostamenti o per limitata mobilità fisica necessitano di appuntamenti in orari particolari e non hanno la possibilità di recarsi presso lo studio di un professionista qualificato.
Terapie disponibili
La Psicoterapia orienta e promuovere il cambiamento, la crescita e la valorizzazione delle risorse personali
La psicoterapia di gruppo è una forma di intervento clinico-psicologico in cui il gruppo è un vero e proprio strumento terapeutico.